Ollama create Il comando più potente è quello che ci permette di creare un modello personalizzato partendo un Modelfile.
Leggi
Leggi gli ultimi post per rimanere aggiornato/a

Ollama create Il comando più potente è quello che ci permette di creare un modello personalizzato partendo un Modelfile.
Leggi
Nel mondo dello sviluppo software, la chiarezza della documentazione e la rapidità nella risoluzione di bug tramite debugging condiviso sono fattori chiave per il successo di qualsiasi progetto, soprattutto in team che operano su stack multipli e con ritmi di aggiornamento serrati.
Leggi
Recap Nei primi due articoli abbiamo visto cos’è Ollama e come usarlo tramite CLI.
Leggi
Negli ultimi anni, la sovranità digitale è diventata una priorità strategica per l’Unione Europea.
Leggi
Le funzioni in Postgres sono tanto semplici quanto potenti: permettono di incapsulare logiche complesse, riutilizzare codice e migliorare la manutenzione del database.
Leggi
Oggi parliamo di innovazione con Francesco Corti, Product Manager in Docker Inc.
Leggi
Introduzione Cosa sono i Server-Sent Events (SSE)? Architettura e flusso dell’applicazione Analisi del codice sorgente Endpoint REST Endpoint SSE Nota sulla Gestione delle Connessioni SSE con SseBroadcaster Gestione della sottoscrizione e degli aggiornamenti di stato Conclusioni della Prima Puntata Risorse Utili Introduzione La gestione di task asincroni in un’applicazione web può essere una sfida, specialmente quando si tratta di operazioni che richiedono molto tempo, come la generazione di report o l’elaborazione di file.
Leggi
Recap Nel primo articolo abbiamo visto cos’è Ollama e come installarlo.
Leggi
Psicologia e sociologia: due facce della stessa medaglia che studiano il comportamento umano, ma con approcci e obiettivi differenti.
Leggi
Comet è il nuovo browser web sviluppato dal team dietro a Perplexity, che integra un motore di ricerca basato su intelligenza artificiale direttamente nella barra di navigazione; in questo articolo, esploriamo le sue caratteristiche principali, e cosa lo rende diverso dagli altri browser sul mercato.
LeggiManda una mail a collaborazioni[at]theredcode.it con la tua proposta e diventa la prossima penna del blog!
Ma sì, facciamolo!