Dopo aver esplorato i principi teorici del Confidential Computing, passiamo alla pratica.
Leggi
Leggi gli ultimi post per rimanere aggiornato/a

Dopo aver esplorato i principi teorici del Confidential Computing, passiamo alla pratica.
Leggi
Oggi parliamo di innovazione con Gianluigi Mucciolo, Principal Solution Architect in AWS, con una lunga esperienza nella progettazione di architetture software scalabili e affidabili, unendo competenze nel campo dell’intelligenza artificiale e del cloud computing.
Leggi
Introduzione Il servizio di generazione del PDF Analisi del codice Test dell’applicazione con JUnit e client HTML Test dell’applicazione con Postman Conclusioni Bonus: codice sorgente completo su GitHub Bonus: Un framework per la generazione di documenti Risorse Utili Introduzione Benvenuti alla seconda puntata di questa serie dedicata alla gestione di task asincroni con Server-Sent Events (SSE) e Quarkus.
Leggi
Parliamo di robot domestici, una forma di intelligenza artificiale che sta guadagnando sempre più attenzione negli ultimi anni.
Leggi
Ollama create Il comando più potente è quello che ci permette di creare un modello personalizzato partendo un Modelfile.
Leggi
Nel mondo dello sviluppo software, la chiarezza della documentazione e la rapidità nella risoluzione di bug tramite debugging condiviso sono fattori chiave per il successo di qualsiasi progetto, soprattutto in team che operano su stack multipli e con ritmi di aggiornamento serrati.
Leggi
Recap Nei primi due articoli abbiamo visto cos’è Ollama e come usarlo tramite CLI.
Leggi
Negli ultimi anni, la sovranità digitale è diventata una priorità strategica per l’Unione Europea.
Leggi
Le funzioni in Postgres sono tanto semplici quanto potenti: permettono di incapsulare logiche complesse, riutilizzare codice e migliorare la manutenzione del database.
Leggi
Oggi parliamo di innovazione con Francesco Corti, Product Manager in Docker Inc.
LeggiManda una mail a collaborazioni[at]theredcode.it con la tua proposta e diventa la prossima penna del blog!
Ma sì, facciamolo!